Ufficio Tributi ed Economato

Ultima modifica 21 giugno 2021

Responsabile ufficio

Dott.ssa Villari Nunziata
Tel: +39 015 25 46 426
e-mail: responsabile.ragioneria@comune.gaglianico.bi.it

Contatti e recapiti

Sede municipale
Via XX Settembre, 10 - 13894 Gaglianico (BI)
Tel: +39 015 25 46 413
e-mail: tributi@comune.gaglianico.bi.it


Orario di apertura Sportello SEAB presso il Comune

A partire da venerdì 21/05/2021, a settimane alterne, sarà presente un addetto/a SEAB dalle ore 08:30 alle 12:45 e dalle 13:15 dalle ore 14:30.
Richieste ed informazioni: tarip@seabiella.it


SI COMUNICA CHE DAL 28/04/2021 PER OGNI ESIGENZA RIGUARDANTE LA TARIP, COMPRESE LE BOLLETTE, CI SI DEVE RECARE PRESSO LA SEDE DI SEAB A BIELLA IN VIA ROMA, 14

Numeri Verdi: 800 399 760   –   800 256 463

Numero Whatsapp: 349 70 61 166
servizio dedicato solo ed esclusivamente al ricevimento di messaggi. Da utilizzare per richiedere il ritiro domiciliare del verde e degli ingombranti

UFF. TARIFFA PUNTUALE: +39 015 83 52 905 -  +39 015 83 52 937

https://www.seab.biella.it/contatti/

 


Orari di apertura

Si comunica che dal 27 Luglio 2020 l’Ufficio Tributi ritorna con l'orario normale. Restano valide le modalità di accesso al servizio nel rispetto dei protocolli per la prevenzione della diffusione del COVID 19.

L'accesso al servizio è da effettuare tramite appuntamento, da concordare preventivamente per telefono, solo per le pratiche che non possono essere svolte telematicamente.

da Lunedi a Venerdi: dalle 08.30 alle 12.30
Mercoledì e Venerdì anche dalle 14.00 alle 15.30

 


UTENZE DOMESTICHE - BOLLETTE a SALDO 2018 e ACCONTO 2019


ESENZIONI DAL SALDO IMU PER ATTIVITA’ COMMERCIALI A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID 19
Si comunica che ai sensi del DL Agosto e del DL Ristori 2 una lunga serie di attività commerciali e produttive che sono state chiuse a seguito dell’emanazione dei DPCM è esentata dal pagamento della seconda rata dell’IMU. Tale esenzione si configura, ai sensi delle normative vigenti, quando proprietario dei muri e gestore dell’attività coincidono.
Si invitano pertanto le attività che sono state sospese a seguito dell’emanazione dei DPCM a verificare se i loro codici ATECO rientrano tra quelli che hanno diritto all’esenzione.
L’elenco delle attività esentate può chiaramente essere soggetto ad ulteriori modifiche qualora vi fossero nuovi interventi normativi in materia.


Si ricorda che mercoledì 16 giugno 2021 scadono i termini per il pagamento della prima rata dell’IMU 2021.

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Nº 2 DEL 10/03/2021 

Le aliquote sono rimaste invariate rispetto al 2020


Si ricorda che martedì 16 giugno 2020 scadono i termini per il pagamento della prima rata dell’IMU 2020.

Delibera di Consiglio Comunale n.5 del 06/04/2020


Si ricorda che lunedì 17 giugno 2019 scadono i termini per il pagamento della prima rata dell’IMU 2019.
Le aliquote sono rimaste invariate rispetto al 2018, così come i valori delle aree edificabili
Delibera di Consiglio Comunale n.9 del 26/02/2019

 

 

 


Documentazione

 

Modulistica

Novità IMU DL 34-2019 DECRETO CRESCITA
Allegato formato jpg
Scarica