Una Storia da Ricordare • La scuola durante il fascismo

Pubblicato il 11 giugno 2019 • Scuola 13894 Gaglianico BI, Italia

Un progetto a cura del Comune di Gaglianico, dell'Istituto Comprensivo di Gaglianico e dell'Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia.

La prima proiezione pubblica è avvenuta presso il teatro comunale durante le celebrazioni del 25 Aprile 2019.

Le fotografie sono state gentilmente concesse da alcuni abitanti di Gaglianico e dalla ditta Bonda.

Si ringraziano il Sindaco Paolo Maggia e l'Amministrazione Comunale, il Dirigente Scolastico Claudia Anna Maria Valz Spuret, la Professoressa Carla Ferragut e i docenti intervenuti, il Professor Mauro Borri Brunetto e il Dottor Giuseppe Mussone. Un grazie speciale anche alla classe III a.s. 2018/2019, ai testimoni Nicolò Crapa e Marino Chiocchetti, al Direttore dell'Istituto della Resistenza Enrico Pagano.

VIDEO:

» https://www.youtube.com/watch?v=gJsSMUymO0s