Gaglianico... Insieme per i giovani

Pubblicato il 7 ottobre 2019 • Scuola 13894 Gaglianico BI, Italia

Una serata all’insegna del divertimento.

Venerdì 27 settembre presso il salone Madonna d'Oropa si è svolta la Festa di Inizio Anno Scolastico per tutti i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Gaglianico, organizzata dall'associazione Genitori E Oltre: una serata "dress code" in stile personaggi famosi di film o cartoni animati. Attraversando il tappeto rosso posto all’ingresso tutti i partecipanti sono stati accolti dai genitori dell'Associazione GeO, travestiti anch’essi da buttafuori, camerieri e personaggi vari.

Dopo la foto di rito alle giovani star è stato offerto un aperitivo analcolico cui ha fatto seguito una cena preparata e servita dalla Pro Loco.

La Compagnia del Bàule ha allietato la serata con la musica e Ylenia Ranieri, diciannovenne di Gaglianico con la passione per il canto, si è esibita in un paio di brani. La festa è terminata con un meraviglioso spettacolo di fuoco, sempre curato dalla Compagnia del Bàule. 

I ragazzi hanno trascorso una bellissima serata in allegria e senza uso di telefono cellulare. 

Ospite d’onore il sindaco Paolo Maggia, che nel suo costume da Batman, eroe di Gotham City, ha partecipato alla festa "vigilando" sui suoi giovani concittadini. Filomena Flor, consigliera alle politiche giovanili a cui va il merito di aver ideato questa formula, spiega: «Con questo evento abbiamo voluto dare il via ad una serie di iniziative dedicate ai giovani. Ritengo sia importante investire su di loro, che sono la strada verso il futuro».