Servizio pre e post scuola - Anno scolastico 2020/2021

Pubblicato il 29 settembre 2020 • Scuola

Gentili Genitori,
in rifermento all’interessamento manifestato per l’attivazione dei servizi in oggetto , si comunica che sì è proceduto , congiuntamente alla Scuola, a valutare le possibili soluzioni, nel rispetto degli indirizzi nazionali e regionali, che prevedono di misure di sicurezza COVID-19 e modalità di svolgimento ( ingressi contingentati , gruppi stabili , personale dedicato e numero bambini ) , con le seguenti risultanze:

  • Presso la Scuola Primaria sono stati individuati appositi spazi che potrebbero essere destinati stabilmente ed esclusivamente ai servizi di pre e post scuola (uno spazio per classe con un educatore/operatore stabilmente assegnato al gruppo) in grado di soddisfare quanto previsto nelle Linee Guida per la riapertura delle scuole e l’applicazione delle procedure necessarie (aule dedicate, distanziamento, pulizia ambienti e superfici, igienizzazione delle mani, personale, uso della mascherina, ecc)

Pertanto l’Amministrazione intenderebbe attivare i suddetti servizi, previa verifica della reale e documentata esigenza delle famiglie (entrambi i genitori lavoratori) e solo in presenza di un numero minimo di n. 6 iscrizioni per classe (bolla/gruppo).

Servizio di Pre scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 7.55 (orari di ingresso a scuola);

Servizio di Doposcuola nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 12.50 alle ore 16.00
( prevista una sola uscita alle ore 16.00 - con pasto da somministrare in modalità “pasto in aula”(secondo le linee di indirizzo per la somministrazione dei pasti dettate dalla Regione Piemonte - Direzione Sanità e Welfare).

I servizi verranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni di n. 6 per bolla /sezione da giovedi 08 ottobre p.v.

Si allegano i documenti necessari.

 


 

E' possibile partecipare ad un'indagine per valutare le esigenze dei genitori relativamente ai servizi di pre e post scuola.

Si invitano pertanto i Genitori interessati a dare riscontro al presente sondaggio inviando il modulo allegato all’indirizzo asilo.nido@comune.gaglianico.bi.it entro venerdì 18 settembre 2020

Patto di corresponsabilità - Anno scolastico 2020/2021
Allegato formato pdf
Scarica
Allegato B - Anno scolastico 2020/2021
Allegato formato pdf
Scarica
Moduli iscrizioni - Anno scolastico 2020/2021
Allegato formato pdf
Scarica
Lettera ai genitori - Anno scolastico 2020/2021
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo sondaggio
Allegato formato pdf
Scarica